GNA Flowpack - Deca-tec

Packaging & automazione industriale
Vai ai contenuti

Menu principale:

GNA Flowpack

Prodotti > Macchine confezionamento > GNA
 GREEN 60 
La GREEN 60 è l’ultimo risultato della gamma delle confezionatrici orizzontali flow pack
di GNA srl.
L’elettronica che ne gestisce tutto il ciclo e la vasta gamma di accessori che si possono aggiungere alla versione base,rendono tale macchina altamente personalizzabile ed idonea ad ottenere elevate prestazioni in diversi settori quali ortofrutta, panificazione, caseario, dolciario ecc…
La GREEN 60 è una confezionatrice compatta, versatile ed affidabile.
La confezione è realizzata con una bobina di film in polipropilene, coestruso, micro e macro perforato, termoretraibile, posizionata sulla parte superiore della macchina.
Mediante tre coppie di rulli, una per il traino, una per la saldatura longitudinale, una per piegare la pinna e due saldatori trasversali si ottiene una busta chiusa e sigillata.
Il saldatore trasversale superiore del tipo rotante consente una fluidità nella movimentazione dei prodotti da sigillare, permettendo un’alimentazione automatica.
Tutti i motori sono controllati da inverter e gestiti da un'elettronica ad alte performance.
La struttura è in acciaio verniciato ed alluminio, tranne le parti a contatto con il prodotto che sono in acciao inox.
Velocità max:60 cicli/min
 MARLIN 80 
La Marlin 80 è una confezionatrice flow pack compatta, versatile ed affidabile.

L’elettronica che ne gestisce tutto il ciclo e la vasta gamma di accessori che si possono aggiungere alla versione base, rendono tale macchina altamente personalizzabile e idonea per ottenere elevate prestazioni nei settori ortofrutta, panificazione, caseario, dolciario ecc.

La confezione è realizzata con una bobina di film in polipropilene, coestruso, micro e macro perforato, posizionata sulla parte superiore della macchina. Mediante tre coppie di rulli di traino, due per saldatura longitudinale inferiore e una per il traino, e due saldatori trasversali si ottiene una busta chiusa e sigillata. I saldatori trasversali superiori del tipo rotante consentono una fluidità nella movimentazione dei prodotti da sigillare, permettendo un’alimentazione automatica.

La struttura è in acciaio inox e alluminio
 BELUGA 
La Beluga è una delle confezionatrici orizzontali flow pack più performanti e versatili della gamma di GNA srl.
Costruita in acciaio inox e alluminio, grazie all'elettronica che ne gestisce tutto il ciclo e alla vasta gamma di accessori che si possono aggiungere alla versione base, è la più idonea per ottenere elevate prestazioni in diversi settori quali ortofrutta e industria alimentare (carni, prodotti da forno, ecc.)
La confezione è realizzata con una bobina di film in polipropilene, coestruso, micro e macro perforato, posizionata sulla parte superiore della macchina.
Mediante quattro unità longitudinali (traino, pre-riscaldo, saldatura, piega pinna) e due saldatori trasversali si ottiene una busta sigillata. Il saldatore trasversale superiore del tipo rotante consente una fluidità nella movimentazione dei prodotti da sigillare, permettendo una alimentazione automatica; inoltre uno speciale trasportatore ad alberi, è in grado di sostenere anche i prodotti sfusi e/o vassoi di piccole dimensioni.Tutti i motori sono controllati da inverter e gestiti da un'elettronica ad alte performances che permette ulteriormente la regolazione automatica della temperatura di saldatura.
 VAQUITA 
Vaquita di GNA srl è una confezionatrice orizzontale flow pack affidabile e personalizzabile, ideale per prestazioni elevate nel confezionamento di frutti/ortaggi sfusi e di piccoli vassoi. Soluzione specificatamente disegnata per il confezionamento dei frutti tondi, può essere equipaggiata con sincronizzatore automatico per l’alimentazione e confezionamento di vassoi ad alte velocità.
L'alimentazione è caratterizzata da tre catene con table top più largo, dentelli siliconici di nuova concezione, adatti al trasferimento di prodotti nudi e delicati, cinghie laterali anti-sfregamento, nastro di contrasto superiore, che accoglie e accompagna i prodotti nell'area di saldatura, cinghie inferiori che guidano delicatamente i prodotti fuori dalla macchina. Di grande flessibilità e modulare: è possibile prolungare l'alimentazione per ottenere un ciclo produttivo più fluido. Velocità: fino a 80 cicli/min, compatibilmente con le caratteristiche specifiche di ogni prodotto. Il trasporto del prodotto sull’alimentazione senza attrito evita il danneggiamento dei frutti.


 RED 
Tecnologicamente all’avanguardia, la RED é una macchina Flow-Pack Box Motion a testa traslante con bobina dall’alto e doppio asse portabobina. E’ particolarmente adatta a lavorare con immissione di gas grazie ad una testa di saldatura molto robusta ed un prolungato contatto dei saldatori che consente un’ottima tenuta ermetica della saldatura, nonché l’utilizzo di film di spessori alti. La macchina è corredata di PLC di ultima generazione, con controllo temperature, diagnostica integrata, memorizzazione di oltre 20 formati,Touch Screen multifunzione e multilingue delle dimensioni 5 px. La struttura interamente in acciaio inox e il grado di protezione IP65 dei suoi componenti la rendono facilmente collocabile in ambienti umidi. La RED é inoltre conforme alle Normative HCCP ed è predisposta per collegamento con sincronizzatore e nastro polmonatura per carico in automatico.
Alla macchina base è possibile aggiungere diversi accessori: stampatore, dentelli ad estrazione, cambio passo meccanico per poter confezionare prodotti di lunghezze diverse, gruppo iniezione alcool, kit per la termoretrazione, cambio bobina con sistema semi automatico o automatico.
 AV550 
La AV550 è una confezionatrice con la bobina di film posta nella parte inferiore della macchina. Ciò consente al prodotto di entrare in macchina già appoggiato sul film. Questa caratteristica, assieme alla capacità di lavorare a passo variabile, permette il confezionamento nell’ortofrutta di prodotti difficili come cavoli, broccoli, iceberg, a cespo come le insalate, lattughe o a gambo come sedano, finocchio, porro; prodotti da forno, insaccati. E’ in grado di confezionare sia in flow-pack che in termoretrazione anche plateaux 20x30, 30x40, 30x50 cm.

Un’elettronica sofisticata, ma di facile utilizzo, gestisce tutte le funzioni della macchina, incluse le opzioni: barre saldanti per applicazioni speciali, kit per film termoretraibile, confezionamento in atmosfera modificata. Con una fotocellula a fascio di lettura riconosce facilmente prodotti a foglia aperta o a casco, come le banane. L’alimentazione avviene per mezzo di un nastro trasportatore, già in dotazione alla macchina.

La AV550 utilizza diversi tipi di materiali quali polipropilene, accoppiati mono e bi-saldanti e termoretraibili.
 MOBULA 
La Mobula, ultimo modello sviluppato da GNA, è una confezionatrice orizzontale flow pack a testa traslante con la bobina film posta nella parte superiore della macchina e con alimentazione a nastro fino all’inserimento del prodotto dentro il film. Questa caratteristica le consente di essere utilizzata sia per il confezionamento di prodotti sfusi (senza vaschette) di piccole e medie dimensioni, dalle forme irregolari e di difficile trascinamento/movimentazione, che per il confezionamento di prodotti in vaschetta. Con una struttura realizzata in acciaio INOX 304 ed alluminio, la Mobula è una macchina ad elevata versatilità, flessibilità ed affidabilità: è modulare e personalizzabile a seconda dei prodotti da confezionare.

L’uso di due motori brushless (saldatori trasversali e testa traslante) permette il perfetto controllo della macchina; il pannello touch screen multilingue facilita le operazioni di preparazione e memorizzazione dei dati per la sua messa in funzione.
Costruita con grado di protezione IP 55, la Mobula è adatta per il confezionamento di ogni genere di prodotto solido, alimentare e non, e può essere impiegata in tutti i settori: ortofrutta, panificazione, caseario, dolciario, insaccati, ecc.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu